http://spinfo-tool.com/
@ plauri: si trattava o di ASPT, o di SPMT. Mi sa che esistono ancora, ma il website sopra è più preciso, anche perché è più o di quei tool. io mi trovo beno con spinfo.
per quanto riguarda le tattiche, direi che la scelta di quella giusta dipende più che altro dai skill dei tuoi giocatori e ovviamente dalla componenza della squadra, nel senso che se ad es hai 4 CB e 3 CM, conviene scelgliere il 4-3-3 e non il 3-4-3. Poi, devi come dicevo a guardare i skill dei player, più che altro i loro ordini individuali. Se i tuoi centrocampisti hanno per esempio quasi tutti ordine Passing che supera il valore 1, direi che ti conviene scegliere un modulo compatibile con lo stile di gioco Passing (quindi il 3-5-2 sarebbe più adatto, oppure il 4-5-1) per poter sfruttare questi ordini. Il 3-4-3 conviene a chi ha centrocampisti con ordine 0 o comunque molto basso (tipo sotto il 0,5), perché questo modulo combinato con lo stile Kick and Rush offre mediamente fino al +0,8 al totale de la squadra per ogni centrocampista che gioca con ordine Offensive (quindi 4 centrocampisti con ordine 0 messi su Offensive nel modulo 3-4-3 con Kick and Rush ti danno all'incirca +3 alla performance totale della squadra). Il 4-3-3 e 5-3-2 vanno bene con il Long Ball, ma devi avere sempre centrocampisti con ordine molto basso, per metterli su Defensive o Offensive.