Tattiche

Moderators: Moderator, Italian Moderators

Post Reply
Cuccoman
Fan
Posts: 1
Joined: Sun Nov 13, 2016 7:12 am

Tattiche

Post by Cuccoman »

OK ravviviamo sto mortorio :D
Chi mi aiuta a capire quali tattiche scegliere in base a quelle dell'avversario?
plauri
Team President
Posts: 567
Joined: Fri Oct 22, 2004 5:27 am
Location: Torino

Re: Tattiche

Post by plauri »

Ciao, ti rispondo anche qui. Il gioco è piuttosto semplice e non ci sono aggiornamenti credo da almeno 4 o 5 anni... Per le tattiche dipende dai giocatori che hai, però la più efficace è il 3-4-3 o anche il 4-3-3.

Le amichevoli servono per far crescere i giovani o le riserve (crescere nel senso di migliorare il "morale" che quando è a 100 il giocatore rende di più. Per contro se giochi 4 amichevoli al giorno scende la "Salute" del giocatore e quindi arriva spompato alla partita successiva (lo puoi fare con riserve e giovani). Insomma va tutto un po' bilanciato.

Se ti va invitami pure per le amichevoli che io mi dimentico sempre...

Una volta esisteva un piccolo software con cui, inserendo i dati dei giocatori, si otteneva la formazione ottimale, il ruolo migliore dove schierarlo e anche la prospettiva di crescita dei giocatori giovani (esiste un valore nascosto, se non ricordo male, che ti fa capire se il giocatore diventa un talento oppure no). Al momento il suo nome mi sfugge.
plauri - Sora All Stars on SP since sept 2004
S2 started in E42/S3 E42 #1/S4 D14 #1/S5 C5 #2/S6 B2 #10/S7 B2 #13/S8 C4 #8/S9 C4 #11/S10 D12 #2/S11 C4 #11/S12 D12 #2/S13 C4 #11/S14 D12 #2/S15 C4 #10/S16 C4 #13/S17 D10 #13/S18 E28 #2/S19 D10 #11
andrei.g
Team Manager
Posts: 137
Joined: Sat Mar 26, 2016 10:33 am

Re: Tattiche

Post by andrei.g »

http://spinfo-tool.com/

@ plauri: si trattava o di ASPT, o di SPMT. Mi sa che esistono ancora, ma il website sopra è più preciso, anche perché è più o di quei tool. io mi trovo beno con spinfo.

per quanto riguarda le tattiche, direi che la scelta di quella giusta dipende più che altro dai skill dei tuoi giocatori e ovviamente dalla componenza della squadra, nel senso che se ad es hai 4 CB e 3 CM, conviene scelgliere il 4-3-3 e non il 3-4-3. Poi, devi come dicevo a guardare i skill dei player, più che altro i loro ordini individuali. Se i tuoi centrocampisti hanno per esempio quasi tutti ordine Passing che supera il valore 1, direi che ti conviene scegliere un modulo compatibile con lo stile di gioco Passing (quindi il 3-5-2 sarebbe più adatto, oppure il 4-5-1) per poter sfruttare questi ordini. Il 3-4-3 conviene a chi ha centrocampisti con ordine 0 o comunque molto basso (tipo sotto il 0,5), perché questo modulo combinato con lo stile Kick and Rush offre mediamente fino al +0,8 al totale de la squadra per ogni centrocampista che gioca con ordine Offensive (quindi 4 centrocampisti con ordine 0 messi su Offensive nel modulo 3-4-3 con Kick and Rush ti danno all'incirca +3 alla performance totale della squadra). Il 4-3-3 e 5-3-2 vanno bene con il Long Ball, ma devi avere sempre centrocampisti con ordine molto basso, per metterli su Defensive o Offensive.
Post Reply

Return to “Allenamento / Tattiche (it)”