TATTICA....

Moderators: Moderator, Italian Moderators

Post Reply
marcogusti

TATTICA....

Post by marcogusti »

Io solitamente uso la tattica "passing" ma vedo che molti (soprattutto i giocatori più esperti) preferiscono usare la tattica "kick and rush" . Perchè? Che vantaggi mi dà? GRAZIE... :wink: marco
karlacci
Team President
Posts: 862
Joined: Thu Dec 23, 2004 4:06 pm
Location: ITALY

Post by karlacci »

pare che nelle ultime due stagioni, almeno nelle serie alte, sia una di quelle che rende di più.

permette di concentrare la forza della squadra sull'attacco, mentre passing la concentra sul centrocampo.

che dire..........fino a qualche anno fa usavano tutti passing.

si arriverà prima o poi a rendere più elastiche e meno uniformate queste tattiche :D
ex mister bannato ingiustamente della 5 PIOTTE F.C.

Fuck off sheriffs
The Joker
Groundsman
Posts: 9
Joined: Mon Mar 20, 2006 12:03 pm

Post by The Joker »

kick and rush ? io nn c'e' l'ho ..
Guest

Post by Guest »

corrisponde all' 1-2 ;)
marcogusti

Post by marcogusti »

quindi se io ho il centrocampo più forte rispetto all'attacco è consigliabile che uso "passing" che lo sfrutta meglio? Se avessi piu forte l-attacco sarebbe consigliabile kick and rush?? E' questo il concetto?
Clyde
Team Manager
Posts: 117
Joined: Sun Jun 19, 2005 7:02 am

Post by Clyde »

marcogusti wrote:quindi se io ho il centrocampo più forte rispetto all'attacco è consigliabile che uso "passing" che lo sfrutta meglio? Se avessi piu forte l-attacco sarebbe consigliabile kick and rush?? E' questo il concetto?
Concettualmente si. Purtroppo trovo che il gioco si sia un po'...meccanizzato, per cui il 343 kick and rush è al momento il modulo dominante. Ho fatto prove in amichevole schierando 541 catenaccio, con giocatori fortissimi, ma contro squadre forti e con moduli aggressivi ho sempre perso. Credo che sia troppo premiato il valore percentuale dell'attacco quando questo è schierato con tre uomini.
Lanzese - C.3
SMPT - Soccerproject tool
...E se volete un grande manageriale provate Sokker
marcogusti

Post by marcogusti »

io uso sempre il 433..cosa ne pensate? E' difficile che usi il 343 perchè ho un solo CM all'altezza della mia squadra, gli altri due sono abbastanza "grezzi"... dite che è meglio un 343 con un CM debole?
Clyde
Team Manager
Posts: 117
Joined: Sun Jun 19, 2005 7:02 am

Post by Clyde »

il 433 è l'unica alternativa attuale al 343, e se non sbaglio era il più usato fino a qualche tempo fa. Nel tuo caso direi che la scelta è corretta.
Lanzese - C.3
SMPT - Soccerproject tool
...E se volete un grande manageriale provate Sokker
???

sono troppo forte

Post by ??? »

IO ho una 433 e uso la tecnica "1-2" perche i miei attaccanti sono 82% 78% 79% ho un attacco da paura. e pensate che sono solo in F 133 :D :D :D :D 8) 8) 8) 8) :wink: :wink: :wink: :wink: :mrgreen:
Post Reply

Return to “Allenamento / Tattiche (it)”